Copywriting

Gli utenti di internet sono categorie di soggetti che possono far svoltare la tua attività, ma allo stesso tempo sono difficili da intercettare, intrattenere e fidelizzare: il web e sopratutto i social network hanno permesso di trasformare i riceventi in soggetti attivi, capaci di valutare la tua impresa tramite impressioni, recensioni e commenti. Per questo è necessario che la tua comunicazione sul web sia innanzitutto chiara, trasparente e genuina e che stia attenta sopratutto ai gusti e alle preferenze del consumatore. Ecco perché la gestione del nostro sistema di copywriting non utilizza una logica push (ovvero il messaggio che viene lanciato verso il pubblico), ma di tipo pull (ovvero è il pubblico che viene attirato spontaneamente dal messaggio). 

Ogni singola parola, frase e slogan deve essere quindi studiata a tavolino affinché possa avere la massima efficacia in termini di riscontro: questo significa proporre, per quanto riguarda la parte scritta, una serie di informazioni e notizie che riescano a veicolare in maniera semplice e veloce il messaggio che si vuole diffondere; un altro obiettivo fondamentale, a causa di una serie di errori che spesso si fanno, è seguire una logica piramidale: questo vuole dire innanzitutto iniziare il testo attraverso l'informazione fondamentale, con l'oggetto del messaggio; è solo successivamente (come una piramide che tende ad allargarsi) che verranno fornite quindi informazioni più esaustive volte ad abbellire e approfondire il tema di riferimento. Questo vale per qualsiasi tipi di contenuto, dal messaggio promozionale, ai comunicati o informazioni di servizio.

© 2019 by Web Sein.

Seguici:

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • White Twitter Icon