© 2019 by Web Sein.

Seguici:

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • Bianco Spotify Icona
  • White Twitter Icon

Social Media Managing

Nel panorama odierno i social media sono divenuti fondamentali non solo per la vita di tutti i giorni, ma anche per le attività di promozione e costruzione identitaria delle aziende. Il rapporto con il cliente è infatti una variabile fondamentale per ogni attività che vuole sopravvivere in un contesto altamente competitivo. Rispetto al passato, tuttavia, la clientela non è solamente confinata all'interno del territorio di riferimento: lo sviluppo delle reti tecnologiche ha permesso di entrare in contatto con persone, territori e culture diverse, permettendo di estendere il proprio target. Il modo per raggiungere tutti all'interno di questa rete è proprio internet, grazie sopratutto ai social network. Bisogna quindi ovviamente pensare ad una gestione strategica di queste piattaforme, andando allo stesso tempo ad attirare potenziali clienti e coltivare il rapporto con quelli già esistenti. Questo deve essere portato avanti attraverso una strategia integrata di comunicazione, andando a creare contenuti, fornendo informazioni ma anche assistenza. Curare i social significa essere quindi perennemente in contatto con l'utenza e questo può portare a conseguenze positive o negative in base alla capacità di coordinamento di queste attività.

WebSein interviene proprio al fine di garantire una gestione sana, coerente e coinvolgente delle varie piattaforme più famose come Facebook ed Instagram, non escludendo lo studio di social network specifici e adeguati ad una professione specifica andando anche a studiare le tendenze per anticipare la concorrenza in tutto e per tutto. Questo verrà fatto attraverso una produzione costante di contenuti in linea con le indicazioni del cliente, proponendo grafiche accattivanti, testi coinvolgenti e proponendo sempre nuove attività per aiutare il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Non vogliamo usare retoriche sociologiche strane, né riferirci a teorie o concetti molto teorici e poco pratici. Il nostro vuole essere un lavoro concreto, volto a produrre risultati che siano tangibili e visibili: noi siamo convinti che i social non portino solo a benefici indiretti, ma anche concreti e diretti, volti a stabilire un vantaggio competitivo di cui tutti se ne possano accorgere.